Ceri

Ceri è la mente creativa delle produzioni firmate Undamento, nonché uno dei produttori più eclettici e apprezzati del momento. Musicista e producer a tutto tondo, negli anni ha collaborato con artisti del calibro di Coez, Frah Quintale, Franco126, Salmo, Crookers e Patrick Benifei.
Dopo aver contribuito come producer all’esplosione di Coez e Frah Quintale e aver curato l’intera produzione dell’album di Franco126 “Stanza Singola”, nel 2018 Ceri intraprende il suo percorso solista. Pubblica per Undamento prima il brano “Bimba Mia” e poi il singolo “Guai”. Prosegue così nel suo connubio tra elettronica e cantautorato, proponendo un sound dal respiro internazionale, sperimentale e ricercato, unico nel panorama musicale italiano.

DOLA

Trentenne, originario di Casalvieri (FR), provincia laziale. Vive tra Sora e Ottavia, ai confini dell’impero romano. Le produzioni sono firmate DOLA e MNTL (Leonardo Milani). Hanno uno studio tra i casermoni della periferia di Roma nord, sotto le rotaie, con un cactus in giardino.
In bilico tra cantautorato lisergico e attitudine DIY, DOLA è un artista ruvido ma emotivo, una delle voci più oblique e interessanti del panorama italiano. Nel 2018 pubblica per Undamento i due EP “SNLRNZ 01” e “SNLRNZ 02”. Il 5/4/2019 esce “MENTALITÀ”, il suo album di debutto, anticipato dai singoli “SHAMPOO”, “LIL PUMP” e “SUPERMERCATO”.
DOLA IN TOUR
24.05 MILANO @ MI AMI FESTIVAL > ACQUISTA BIGLIETTO
08.06 TREVISO @ CORE FESTIVAL > ACQUISTA BIGLIETTO
22.06 VICENZA @ LUMEN FESTIVAL > BIGLIETTI PRESTO DISPONIBILI
02.08 PASSIRANO (BS) @ DILUVIO FESTIVAL > BIGLIETTI PRESTO DISPONIBILI

Dutch Nazari

“Una scommessa per il 2019? Dutch Nazari.” – Rolling Stone
Tra beats e poesia, impegno politico e romanticismo, Dutch Nazari è uno dei pochi artisti italiani che riesce a immergere il cantautorato nel sound contemporaneo.
Classe 1989, Dutch Nazari nasce e cresce a Padova. Negli anni dell’università, l’incontro con il poeta Alessandro Burbank e con il producer Sick et Simpliciter (al secolo Luca Patarnello) lo portano ad avvicinarsi a sonorità elettroniche e a mescolare le metriche del rap con la cifra comunicativa dei poetry slam.
Nel 2014 entra nel roster di Giada Mesi, etichetta di Dargen D’Amico, con la quale pubblica due EP: “Diecimila Lire e “Fino a Qui”. Nel marzo 2017 esce per Undamento/Giada Mesi “Amore Povero”, il primo album ufficiale, e nel novembre 2018 “Ce Lo Chiede L’Europa” (via Undamento). Gli album sono frutto della collaborazione con Sick et Simpliciter, che lo affianca sia in studio sia sul palco nelle performance live.
TOUR EUROPEO IN ITALIA
05.04 ROVERETO @ SMART LAB > ACQUISTA BIGLIETTO
06.04 PESARO @ CHIESA DELL’ANNUNZIATA > BIGLIETTI IN CASSA
18.04 SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA @ DEJAVU > BIGLIETTI IN CASSA
19.04 SAN SALVO @ BEAT CAFE > INGRESSO GRATUITO
20.04 FOGGIA @ THE ALIBI > ACQUISTA BIGLIETTO
24.04 RIVERGARO (PC) @ GRILL CONTEST > INGRESSO GRATUITO
26.04 VICENZA @ TOTEM > ACQUISTA BIGLIETTO
27.04 UDINE @ INTIMISTA AUDITORIUM > BIGLIETTI IN CASSA
03.05 ROMA @ MONK > ACQUISTA BIGLIETTO
04.05 CAVRIAGO (RE) @ CIRCOLO KESSEL > ACQUISTA BIGLIETTO
11.05 LIVORNO @ THE CAGE > ACQUISTA BIGLIETTO

Frah Quintale

“Con il nuovo disco di Frah Quintale si definisce l’epoca dello street pop in Italia.” – Vice
“La gente sotto al palco impazzisce” – Rolling Stone
Frah Quintale, con il suo street pop tra rap, indie e cantautorato, è una delle grandi rivelazioni della nuova scena musicale italiana.
Dopo le anticipazioni con Lungolinea., la speciale playlist Spotify creata ad hoc da Frah – un flusso creativo di brani, parti strumentali e messaggi vocali – il 24 novembre 2017 esce per Undamento Regardez Moi, il suo primo lavoro sulla lunga distanza, certificato disco d’oro. Con la produzione di Ceri, che lo accompagna anche nei live, l’album è stato interamente scritto dall’artista, che ne ha curato anche le grafiche.
Frah Quintale ha trascorso gli ultimi 2 anni in giro per l’Italia, in un tour di oltre 80 date nei migliori club e festival italiani: un successo da passaparola che ha trasformato in sold-out i suoi concerti.

IRBIS 37

Irbis 37 sono Martino Consigli/Irbis e i producer Lugos.lux e d.Noise. Un collettivo artistico nato nel 2017 a Milano nord, in quella periferia che si chiama Bovisa, sull’asfalto di una città che delira. Una scrittura spontanea e viscerale, a tratti malinconica. Irbis 37 è tra gli artisti su cui puntare secondo Rockit e DLSO.
Entrano nel roster dell’etichetta nel 2018, e vengono chiamati ad aprire quattro date del Regardez Moi Winter Tour di Frah Quintale. Il 20 marzo 2019 pubblicano l’EP “Schicchere”, la loro prima release per Undamento.
“Senza la minima increspatura, mette insieme rap tradizionale e nuovo hip-pop, nostalgia e dolcezza” – Rockit
IRBIS 37 IN TOUR
03.05 ROMA @ MONK > ACQUISTA BIGLIETTO
25.05 MILANO @ MI AMI FESTIVAL > ACQUISTA BIGLIETTO