Cresciuti ai margini della metropoli milanese, i Barkee Bay inglobano nella loro musica spontaneità e sincerità, quella che si vive a Brescia d’estate, con i piedi nel lago o fra le montagne delle valli attorno.  

Nasce così il loro primo lavoro in studio, SHOEFITI uscito a dicembre 2022 e SHOEFITI 2 uscito a marzo 2023. Due EP profondi ed energici, due fotografie senza filtri che riescono al meglio a catturare la loro fame di vita e di esperienze. 

Dai testi trasuda la voglia di fare rumore, di essere quel grido di protesta in un mondo indifferente, quell’attitudine tipica di chi vuole prendersi tutto e non ha tempo per i rimpianti. Il tutto avvolto da un velo di malinconia per i tempi che passano, per le situazioni che cambiano e i ricordi che svaniscono, che lasciano quel gusto dolceamaro sulla punta della lingua, come quando si guarda un’alba dopo una serata incredibile e ci si rende conto che la magia sta per finire. 

I diversi background da cui arrivano hanno dato vita ad un sound particolare, che racchiude l’hip hop e i cerchi di freestyle nel parchetto sotto casa, il sudore del post punk di provincia e l’acidità della drum‘n’bass/elettronica dei rave internazionali. 

In fondo tutti proviamo le stesse cose, le esperienze son diverse ma le emozioni no: questo è l’obiettivo della musica dei Barkee Bay, cantare delle proprie vite raccontando una generazione intera.

 

Undamento è l’onda elettronica Undamento è il movimento Undamento è lo sbò
This site is registered on wpml.org as a development site.