Stefano Ceri, in arte Ceri Wax, è uno dei produttori tra i più iconici, innovativi e influenti della scena italiana. Musicista e producer a tutto tondo, con i suoi beat e la sua sensibilità artistica ha definito il suono degli ultimi anni, portando nella musica italiana un suono fresco e dando forma ad un nuovo immaginario.

Il suo percorso solista lo porta a ricercare una nuova dimensione, inedita, volta verso sonorità elettroniche. Il 7 giugno 2019 esce Solo, il suo EP di debutto, tra elettronica minimale e una certa attitudine pop. Il 26 marzo 2021 pubblica Insieme, il suo secondo EP. Anticipato dal singolo HappySad ft.Franco126, il disco unisce la bellezza della melodia italiana all’energia ritmica della musica da club.

Che Ceri stesse per ridefinire ancora una volta le regole del gioco della produzione e tornare con un nuovo progetto, innovativo e suggestivo, è stato chiaro sin da quando ha aperto il suo studio facendolo diventare un club privato, aprendo le porte ad alcuni fans che hanno potuto ascoltare in anteprima i suoi pezzi. E così a fine 2021 annuncia il suo WAXTAPE, un album di matrice puramente elettronica che è stato pubblicato per Undamento sotto forma di quattro movimenti.

WAXTAPE è voglia di rinascita e di dissolvere l’io nel noi. Ceri Wax si lancia in un magma di suoni liquidi, melodie e ritmo, musica che scorre senza vincoli.

Nel 2022 lancia insieme ad Undamento il progetto INIT, una serata al Q Club di Milano dove Ceri è direttore artistico e dj resident. INIT è un movimento di valorizzazione di musica elettronica underground e nasce con l’obiettivo di proporre una nuova realtà nella scena clubbing, che metta al centro ricerca, sperimentazione e la musica, intesa anche come mezzo di ispirazione e unione.

Il 10 novembre 2023 esce WAXTAPE 2, dove Ceri Wax continua il percorso iniziato col suo primo album, ma qui reminiscenze meccaniche urbane si mescolano con ritmi più tribali. Tornare a forme più immediate e primitive, lontane da un luogo e da un sistema che non si adatta mai.

Undamento è l’onda elettronica Undamento è il movimento Undamento è lo sbò
This site is registered on wpml.org as a development site.