Sealow è il nome d’arte di Simone Patti, artista romano, che fin da giovanissimo trova nella musica la sua via d’espressione ed è proprio nell’ambiente indipendente della capitale che muove i suoi primi passi affiancando alla passione per la “Sound System Culture” una nuova forma di cantautorato.

Dopo aver co-fondato nel 2015 il collettivo “Astarbene.com”, punto di riferimento per la scena Reggae e Dub italiana, pubblica nel 2020 Onde, suo primo album ufficiale.
A qualche anno di distanza dal suo album d’esordio Sealow torna a Gennaio 2024 con il singolo Iride, brano che apre le porte alla reinterpretazione di Sealow dell’attuale evoluzione della musica dub e al suo nuovo album Luci Simili.
Le 7 tracce sono completamente ideate, composte, e prodotte dallo stesso Sealow, con la collaborazione del produttore Carlo Amadori e con le sole eccezioni di Alice (Thru Collected), che partecipa al brano Pelle o Ossa, e Macro Marco, alla produzione di Aria Gelida.

Come un pittore Sealow ha la capacità di mescolare suoni, influenze e parole, studiare la luce e le ombre, regalandoci un’atmosfera che attraversa tutto il disco, che riesce ad essere familiare e allo stesso tempo ci apre gli occhi per la prima volta a una sonorità fluida capace di tenere in sé opposti che coesistono. E’ così che Luci Simili diventa manifesto dell’essere naturali, senza maschere, dell’accettare che è giusto a volte sentirsi piccoli e indifesi di fronte al tempo, all’esistenza e alla musica, un invito a lasciarsi scorrere davanti all’impianto perchè “finalmente so che sono nulla”.

Undamento è l’onda elettronica Undamento è il movimento Undamento è lo sbò